Con l'immagine del manifesto , noi intendiamo lottare per il futuro dei giovani d'oggi e del domani, cercando di dare una risposta positiva alle loro esigenza presente e future, lottando per quelle opportunità che il mondo del lavoro nega a tanti giovani di buona volontà.

Lottare per sperare o vivere per soffrire, dare una speranza migliore ai giovani o abbandonarli al loro destino, lottando si migliora, non si vive di solo promesse e, di promesse ne abbiamo sentite tanti.

 

stampa la pagina

Con queste premesse io sottoscritto Troja Giuseppe, Presidente nazionale dello scrivente movimento, vorrei, poterLe spiegare quanto mi accingo a chiederLe, anche se ben sappiamo che, non basterebbe un giorno intero per illuminare la Sua persona delle nostre idee politiche culturali.

Stiamo preparando delle campagne elettorali amministrative per Comuni, Province e Regione.

Valutiamo persone interessate a portare avanti ideologie di miglioramento politico-culturale, lavorativo e ambientalistico.

Per far bene la politica occorrono persone che abbiano lavorato davvero, non vecchi arnesi, ex funzionari di partito, giornalisti modesti, semplici chiacchieroni o affaristi maneggioni. Per fare bene la politica noi proponiamo contenuti , non accordi di gruppi inefficienti e incompetenti sui problemi reali e muniti solo di etichette ( neanche più ideologie ).

Certo le ideologie antiquate hanno fatto il loro tempo. Però, dobbiamo, nell'interesse comune smascherare i gruppi che dicono di rifiutare le ideologie e, in effetti, propugnano soluzioni autoritarie, favoriscono chi è già privilegiato ( tassando i poveri più dei ricchi ), intendono deprivare i cittadini di scelte e di culture aperte.

Queste tendenze conducono ad affermare verità di stato e a sostenere : “ non c'è bisogno che pensiate: ora c'è chi pensa per Voi”.

Le libertà democratiche si basano sulla giustizia e sull'uguaglianza. Sono infranti se i governi ( anche se liberamente eletti) si pongono al di sopra delle Leggi e affermano gratuitamente il loro primato.

Spesso queste persone manifestano in ogni campo la loro ignoranza dei meccanismi del Paese e delle procedure per gestire situazione complesse.

Alla radice di questa situazione sembra esserci il grande denominatore comune dell'ignoranza che nel nostro Paese, abbraccia destra e sinistra, pubblico e privato.

Questi gruppi si riconoscono per la loro cultura particolarmente scarsa e per l'incompetenza nei settori dell'insegnamento e della ricerca scientifica, che, fioriscono solo in clima di libertà.

Se queste mie righe hanno incuriosito la sua persona è vorrebbe essere aggiornato sui nostri obbiettivi e programmi politici amministrativi ( la metto al corrente che, se Lei è interessato è volesse farsi partecipe per la propria comunità ed è disposto a candidarsi per portare avanti idee di miglioramento, questa potrebbe essere la sua opportunità ).



 
il presidente
 

 

 

il presidente organizzazione Mission ai giovani lo statuto Sedi contatti prima pagina organizzazione Sede politica : Via Piave 10, 21100 VARESE
Tel:3487 265842
e-mail: info@europafederale.it