sei nel dettaglio dell'articolo presceltoritorna alla pagina precedente  
stampa l'articolo  
24 settembre 2006 Europa Federale è il “CENTRO” della politica italiana.

Europa Federale è il “CENTRO” della politica italiana.


Europa Federale è una nuova forza che unisce donne e uomini che condividono valori fondamentali: democrazia – libertà – pace.

Europa Federale è un partito fondato e costituito da persone che non sono politici di professione, persone che sono stanche di essere governate da personaggi ambigui e opportunisti che fanno della politica un fatto personale.

Europa Federale nasce da un progetto a servizio del cittadino.

L’obiettivo è di creare un unico partito europeo, un partito che salvaguardi in primis l’interesse del cittadino.

Abbiamo aperto già dei contatti con la Germania, la Francia e la Spagna.

A breve scadenza inizierà una intensa collaborazione.

La politica è noiosa lo so ma “importante”.

Se le cose vanno male in Italia, e purtroppo vanno male, è anche per colpa della politica.

Noi abbiamo una maggioranza incapace di governare un Paese come l’Italia, abbiamo una opposizione che stenta a decollare.

Quello che manca in Italia è un Centro, un Centro che sia un’alternativa alla destra e alla sinistra, un Centro democratico, “come tutti i Paesi Europei”.

Perché quello che in questo momento manca veramente in Italia è la democrazia: ed è per questo nasce E.F.I.

Vi siete mai chiesti perché le cose in Italia sul piano economico vanno male?

E’ già da un po’ di tempo che, il governo Berlusconi, prima, ed il governo Prodi, poi, continuano a dire che l’inflazione è al 2% affermando che le cose vanno bene, ma non hanno fatto assolutamente nulla per far abbassare i prezzi che con l’entrata dell’Euro sono lievitati moltissimo, e continua a non far nulla.

Europa Federale si candida come il partito della politica pulita capace di dire no definitivo alla corruzione e al degrado della vita e degli uffici pubblici, ma nel contempo si sente capace di dire un si forte e chiaro per promuovere un piano di sviluppo socio-economico che abbracci e coinvolga in modo duraturo anche le fasce più deboli.

Il nostro partito intende contare sempre di più per costruire la repubblica de diritti e doveri contro il Paese ch’è stato declassato dalla arroganza dei vecchi politici, contro la pressione fiscale che strozza la piccola industria, l’artigianato e il commercio, contro la burocrazia che limita lo sviluppo reale dell’agricoltura italiana “che sono da sempre é l’asse portante dell’economia del Paese”, contro l’idea fittizia dell’Europa che coincide con banche e banchieri e che ignorano completamente i bisogni fondamentali di popoli ricchi di storia millenaria.


Il Presidente di E.F.I.
 
 
 
 

il presidente organizzazione Mission ai giovani lo statuto Sedi contatti prima pagina organizzazione Sede politica : Via Piave 10, 21100 VARESE
Tel:3487 265842
e-mail: info@europafederale.it